Merge Cats: recensione del gioco crypto per Android

Merge Cats è stato uno dei primi giochi  crypto per Android, con la possibilità di guadagnare una criptovaluta denominata prima SOUL e poi convertita in LIS. Merge Cats è al momento un gioco carino, ma il wallet collegato a questo gioco (ed a Crypto Dragons, una sorta di sequel) al momento non consente di prelevare, bisognerà aspettare il lancio ufficiale del LIS. Ci si può fidare di questi giochi sviluppati da Cryptosoul? Bah, la risposta non è facile… certo se intendete giocare senza spendere soldi vostri, è sempre una scommessa vincente! 

INSTALLA MERGE CATS DA GOOGLE PLAY

Merge Cats è un gioco per Android rilasciato per la prima volta a meta dell’anno 2020 dalla società Cryptosoul (qui il sito web), con un buon gameplay, simile a molti altri giochi, ma decisamente immediato per i dispositivi mobili, e che consentiva ai giocatori di accumulare, attraverso il completamento di obiettivi giornalieri o collegati ai diversi livelli del gioco una cryptovaluta denominata SOUL. Orbene, il punto più controverso oggi di questo gioco, e del suo sequel Crypto Dragons , è stata la scelta, a nostro avviso opinabile, di convertire in data 6 agosto 2021 i SOUL, i quali avevano una propria valutazione di mercato e la possibilità di essere incassati e scambiati, con una nuova criptovaluta, in fase di lancio, denominata LIS. Tale cryptovaluta, su cui ora si basano questi due giochi, è al momento accumulata in un wallet interno al portale Cryptosoul, ma non può essere ancora scambiata, in attesa della quotazione che dovrebbe avvenire secondo quando previsto nel whitepaper presente nel sito stesso…

Insomma se volete provare questo gioco Merge Cats od il suo gemello Crypto Dragons, sappiate che conviene installarlo e provarlo senza effettuare acquisti in-app (a nostro avviso), almeno fino al momento in cui non sarà possibile monetizzare questi nuovi LIS.

Recensione di Merge Cats – Gameplay e Caratteristiche principali

Il gameplay di Merge Cats è piuttosto semplice: si devono combinare una serie di gatti tra loro e posizionarli sulla pista: questi correranno all’infinito generando con il tempo delle monete di gioco, con cui è possibile comprare nuovi gatti e ripetere questa operazione all’infinito. Siccome il numero di gatti che è possibile mettere sulla pista è limitato, al centro di tale pista sono presenti 13 posizioni gratuite su cui atterreranno sempre nuovi gatti, che è possibile combinare tra loro per generare gatti di livello superiore, i quali messi in pista genereranno più monete, rispetto a quelli di livello più basso. Le monete così guadagnate non hanno nulla a che vedere con la criptovaluta LIS: questa si guadagna completando livelli od obiettivi giornalieri; ovviamente avere a disposizione una quantità di monete di gioco più ampia consente di scalare i livelli più velocemente e quindi anche di guadagnare più velocemente la criptovaluta del gioco. Alcuni gatti, come detto sono gratuiti, e vengono rilasciati sullo schermo al passaggio di un determinato numero di minuti; altri si possono comprare nel negozio… ecco qui di seguito uno screenshot relativo al negozio, dove è indicato il costo del gatto, quale è quello gratuito, e quale è la produzione di moneta per secondo che tale gatto genera una volta lanciato in pista.

Abbiamo giocato a Merge Cats di tanto in tanto per qualche mese e potremmo inserirlo tra le applicazioni denominate di guadagno passivo, in quanto i gatti sulla pista continuano a girare anche senza l’intervento dell’utente. Il gameplay pur essendo semplice è stranamente soddisfacente. In fondo cosa c’è di più piacevole dei giochi che non richiedono sempre l’intervento del giocatore? 

Uno sguardo ai supergatti

Per velocizzare i guadagni man mano che si sale di livello è possibile sbloccare alcuni supergatti che hanno delle funzionalità speciali, attivabili a discrezione del giocatore, ed i cui poteri durano in genere un determinato numero di secondi. Ecco di seguito lo screenshot relativo ai supergatti presenti al livello a cui noi siamo arrivati:

Ognuno di questi supergatti ha una caratteristica peculiare. Per quanto riguarda quelli riportati nello screenshot di sopra, li enumeriamo qui di seguito:

Questi supergatti sono inoltre potenziabili, ed il potenziamento avviene attraverso l’apertura delle “capsule” una serie di scrigni che contengono sia i potenziamenti del gioco, sia una quantità “random” di cryptovaluta LIS. Gli scrigni sono di differente qualità: solo quello base, ovvero di legno è gratuito e può essere aperto ogni otto ore; gli altri bisogna acquistarli attraverso la cryptovaluta LIS già immagazzinata o con il solito metodo degli acquisti in-app (lo sconsigliamo, giocate inizialmente solo con gli scrigni gratuiti).

Come guadagnare la cryptovaluta LIS con Merge Cats

Ci sono diversi modi per guadagnare la cryptovaluta LIS all’interno del gioco Android Merge Cats. Analizziamo le principali modalità.

1 – Cryptovaluta all’interno delle capsule

Come abbiamo visto sopra, all’interno del gioco è possibile comprare delle capsule, all’interno delle quali sono presenti alcuni potenziamenti del gioco, ed un valore “casuale” di cryptovaluta che viene assegnata al giocatore.

Il valore minimo e massimo della crypto assegnata varia ovviamente a seconda della tipologia di capsula: nella capsula gratuita ci sarà un premio in crypto meno rilevante, mentre più la capsula è importante, maggiore sarà anche il minimo e massimo entro cui oscillerà il premio in LIS. Nell’immagine riportata oltre ad alcuni potenziamenti (punti scienza, 1 potenziamento del gatto Scrooge, 1 potenziamento fortuna) la sorte ci ha assegnato un valore di 0.0074 LIS. Ripetiamo negli scrigni di livello più alto la quantità di cryptovaluta è decisamente più alta! A quanto detto dobbiamo aggiungere che le capsule non solo possono essere acquistate, ma possono anche essere vinte all’interno del gioco. Infatti una volta ogni 24 ore il giocatore ha accesso ad una sorta di ruota della fortuna, al cui interno ci sono dei segmenti che rappresentano premi o potenziamenti: e ben tre differenti capsule sono presenti all’interno di questa selezione come si può vedere dall’immagine sotto riportata.

2 – Completamento degli obiettivi

Altro metodo per guadagnare la cryptovaluta LIS all’interno di Merge Cats, è completando una serie di obiettivi. Tali obiettivi sono suddivisibili in obiettivi giornalieri (che ovviamente tentano di mantenere sempre attivo il giocatore) ed obiettivi di livello, i quali cambiano a seconda del livello che si sblocca. Ecco qui di seguito un’altra immagine per rendere bene questo concetto.

3 – Partecipare al Bingo

Altro modo per guadagnare questa cryptovaluta LIS è quella di partecipare al Bingo che propone questo gioco; per farlo occorre avere delle cartelle, e le cartelle possono essere trovate all’interno delle capsule di cui abbiamo detto. Siccome ci siamo sempre limitati alle capsule gratuite non siamo mai riusciti ad avere abbastanza cartelle Bingo per provare questa modalità di guadagno. Ad ogni modo vi lasciamo comunque uno screenshot relativo.

Incassare la cryptovaluta sul wallet del Sito CryptoSoul

La cryptovaluta così guadagnata può essere conservata all’interno del gioco, magari per accumularla e comprare così delle capsule di livello più alto, o può essere inviata al wallet presente sul sito CryptoSoul. A questo wallet arriveranno tutti i LIS guadagnati anche nell’altro gioco della serie ovvero Crypto Dragons. L’invio avviene in modo semplicissimo, ed è presente anche una quotazione di cambio (anche se, ripetiamo al momento non c’è ancora un cambio ufficiale per i LIS).

Conclusione

Per concludere non sappiamo quanto davvero questa cryptovaluta possa valere in futuro, e soprattutto quando sarà possibile trasferirla dal wallet integrato ad un exchange accreditato. Il gioco è però piacevole, non impegnativo, e quindi se utilizzato senza spendere del denaro proprio può essere una scommessa vincente!

Se vi è piaciuto questo articolo ed intendente giocare a questo gioco utilizzate il nostro codice referral: 493770

INSTALLA MERGE CATS DA GOOGLE PLAY

Exit mobile version